domenica, 15 Giugno , 25

Gp Montreal, Hamilton investe una marmotta. Poi i problemi ai freni – Il video

(Adnkronos) - Altra giornata nera per Lewis Hamilton....

Formula 1, ordine d’arrivo Gp Montreal e nuova classifica piloti

(Adnkronos) - George Russell ha vinto il Gran...

Gp Montreal, trionfa Russell davanti a Verstappen. Ferrari, strategia flop con Leclerc

(Adnkronos) - Grande prestazione della Mercedes con George...

Renault, ceo Luca de Meo si dimette per “nuove sfide fuori dall’auto”

(Adnkronos) - L'amministratore delegato di Renault, Luca de...

Bartender Valerio Izzo vince Art of Italicus Aperitivo Challenge

AttualitàBartender Valerio Izzo vince Art of Italicus Aperitivo Challenge

Roma, 11 giu. (askanews) – Il bartender Valerio Izzo, dello “Shub” di Sorrento, con il suo cocktail House of Italicus preparato con Italicus rosolio di bergamotto, champagne di Percoche e spicchio di pesca ha vinto la settima edizione dell’Art of Italicus Aperitivo Challenge e rappresenterà l’Italia il prossimo 7 luglio alla finale globale al Blue Gin Bar nel Principato di Monaco.

La competizione quest’anno ha coinvolto più di 600 bartender provenienti da tutto il mondo. Il bartender campano si è ispirato ad una ricetta tradizionale delle case del Sud d’Italia di un vino con le percoche, solitamente servito come drink di benvenuto, creando uno spumante dalla fermentazione delle pesche con una tecnica tradizionale ma eseguita in chiave moderna.

Sul podio italiano sono saliti anche Nausica Vitali e Vincenzo Palumbo, rispettivamente secondo e terzo classificato. Vitali è la bar manager del Pastificio San Lorenzo, locale iconico nel cuore Roma, Palumbo è invece il bartender de L’Antiquario di Napoli.

I cocktail finalisti sono stati giudicati all’Arts Bar, nell’Hotel St. Regis di Venezia, da una rosa di esperti. Il tema della edizione 2025 era reinterpretare il classico Spritz, simbolo dell’aperitivo italiano nel mondo, come una vera e propria opera d’arte in forma liquida, fondendo tecnica, sensibilità artistica e spirito italiano.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari