martedì, 14 Gennaio , 25

Dani Faiv ha annunciato “GTA VI” feat. Mattak e MadMan

Col nuovo singolo è pronto a tornare sulla...

Industria, Istat: produzione novembre +0,3% su mese, -1,5% su anno

Nella media del trimestre settembre-novembre -0,4% Roma,...

Stelle di Broadway al Tam dichiarano il loro amore per l’Italia

Ramin Karimloo superstar. 15-16 si replica al Rossetti...

Tennis, Berrettini rimonta Norrie e avanza a Melbourne

L'azzurro vince 6-7, 6-4, 6-1, 6-3 ed è...

Continua a crescere l’estrema destra (Afd) in Germania

Dall'Italia e dal MondoContinua a crescere l'estrema destra (Afd) in Germania

Adesso è al 22%
Roma, 11 gen. (askanews) – Cresce il gradimento in Germania per il partito di estrema destra Alternativa per la Germania (AfD). Secondo un sondaggio dell’istituto Insa pubblicato oggi dal quotidiano Bild, il gruppo avrebbe visto crescere il proprio consenso di 2 punti percentuali, fino al 22%, a meno di un mese e mezzo dalle elezioni parlamentari anticipate.
Il blocco di opposizione dell’Unione Cristiano-Democratica (CDU) e dell’Unione Cristiano-Sociale (CSU) detiene ancora il primo posto, ma il suo gradimento è sceso di 1 punto percentuale, al 30%.
Il Partito Socialdemocratico (SPD) del cancelliere Olaf Scholz è ancora terzo con il 16% degli intervistati che hanno dichiarato di essere pronti a votarlo. I Verdi sono al quarto posto con il 13% di sostegno, seguiti dall’Alleanza Sahra Wagenknecht (BSW) con un rating del 6%.
Il Partito Liberale Democratico (FDP), che si è ritirato dalla coalizione di governo, rischia di non superare la soglia del 5% per entrare nel Bundestag: attualmento sarebbe fermo al 4% dei consensi, un punto sopra la Sinistra.
Il sondaggio è stato condotto dal 6 al 10 gennaio contattando 1.205 persone. Il margine di errore non supera i 2,9 punti percentuali.
Le elezioni parlamentari anticipate in Germania sono previste per il 23 febbraio prossimo.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari