De Lise (commercialisti): “Al lavoro per dare alla professione sempre maggiore dignità”

Eletta la nuova Giunta nazionale e il Collegio dei probiviri dell’Ungdcec

“Da sempre i dottori commercialisti e gli esperti contabili con le proprie consulenze contribuiscono a tenere unito il Paese. Abbiamo un ruolo strategico tra Stato, imprese e famiglie”.

“Ma adesso bisognerà fare un passo avanti e lavorare affinché il nostro sapere possa essere utile anche e soprattutto a tutti i commercialisti. Consapevoli che senza di noi non si può programmare lo sviluppo economico del Paese”.

Lo afferma Matteo De Lise, presidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili che ha reso noti i nomi della nuova Giunta nazionale.

Con il presidente De Lise, fanno parte della squadra Alessandro Bonandini (Biella), vicepresidente Nord; Sonia Mazzucco (Roma), vicepresidente Centro; Emanuele Serina (Milano), segretario; Maria Teresa Ciuffreda (Foggia), tesoriere; Leonardo Nesa (Monza); Matteo Balestra (Udine); Francesco Savio (Padova); Federico Giotti (Pistoia); Eleonora Bodecchi (Unione di Modena); Camilla Zanichelli (Parma); Alessio Saraullo (Chieti); Carlo De Luca (Salerno); Francesco Cataldi (Bari); Enrico Lombardo (Palermo).

Il Collegio probiviri è composto da Raffaele Loprete (presidente Palmi); Federico Strada (Genova); Roberto Gennari (Fermo).

“Il motto della nostra Giunta – prosegue De Lise – è: l’Unione fa la forza. Crediamo che dietro queste parole ci sia tutto quello che da sempre contraddistingue l’associazione.

L’Unione di tutti i nostri associati deve essere utile per migliorare e dare sempre maggiore dignità alla professione: una speranza e un auspicio per un futuro degno del ruolo che rivestiamo”.

L’articolo De Lise (commercialisti): “Al lavoro per dare alla professione sempre maggiore dignità” proviene da Notiziedi.

leggi tutto l’articolo sul sito della fonte

ARTICOLI RECENTI

“Col Covid è cambiata la dinamica dei divieti e i genitori vanno nel pallone”

AGI – Otto milioni 169 mila 926 contatti unici. Dal 7 al 16 gennaio. Nove giorni. Per un post su Facebook di una conferenza...

Luzi: “Preoccupa il commercio dei farmaci online”

AGI – “Riteniamo improbabile il furto di dosi vaccinali, poiché attualmente la catena del freddo necessaria al farmaco non è facilmente gestibile”. Lo dice...

Medio Oriente, Benjamin: “Gli Accordi di Abramo sono una svolta. Iran isolato”

AGI – Gli Accordi di Abramo, che hanno normalizzato i rapporti tra Israele ed Emirati arabi uniti e Bahrein, stanno cambiando velocemente il volto...

Il nodo Trump e l’errore dei Dem di esasperare lo scontro

Gli Stati Uniti sono entrati drammaticamente in una crisi politica e istituzionale di grande portata. Taluni hanno sostenuto che la responsabilità sia da attribuire...

Per le scuole superiori il rientro in classe procede a passo lento

AGI – Molte proteste per rientrare in classe, poche per continuare con la didattica a distanza. Aperture, nuove chiusure, aperture su decisione dei Tar...

Potrebbero interessarti...