mercoledì, 9 Luglio , 25

Libia, il ‘ricatto di Haftar’ dietro la cacciata della delegazione Ue con Piantedosi

(Adnkronos) - "L'ennesimo ricatto di Haftar". Così fonti...

Alluvione in Texas, oltre 160 persone disperse: i morti salgono a 109

(Adnkronos) - Almeno 161 persone risultano ancora disperse...

Mondiale Club, Chelsea prima finalista: Fluminense ko 2-0

(Adnkronos) - E' il Chelsea la prima squadra...

“E ora tocca a Gaza”: l’appello dell’opposizione israeliana per una tregua anche nella Striscia

Mondo“E ora tocca a Gaza”: l’appello dell’opposizione israeliana per una tregua anche nella Striscia

ROMA – Un appello a “completare la missione” nella Striscia di Gaza, riportando a casa tutti i connazionali in ostaggio dal 7 ottobre 2023 e ponendo fine a un conflitto armato che ha già causato decine di migliaia di morti: a rivolgerlo il partito dei Democratici, HaDemokratim, guidato da Yair Golan. La richiesta è stata diffusa dal dirigente anche con un messaggio sul social X poche ore dopo l’annuncio di una tregua con l’Iran.

“Ora è il momento di completare la missione” ha scritto Golan: “Riportare a casa tutti gli ostaggi, porre fine alla guerra a Gaza e fermare una volta per tutte il colpo di stato che minaccia di rendere Israele debole, diviso e vulnerabile”.

Simile la posizione espressa da Yair Lapid, un’altra figura di spicco dell’opposizione, già vice-primo ministro e ministro degli Esteri. “E ora Gaza” ha detto il dirigente, secondo il quotidiano Times of Israel. “È il momento di chiudere anche lì”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari