Italia presenterà all’Onu il film “Tell It Like a Woman”

La colonna sonora è stata nominata tra le finaliste all’Oscar

New York, 24 gen. (askanews) – La pellicola italiana “Tell It Like a Woman”, nominata oggi tra le finaliste all’Oscar per la colonna sonora, sarà presentata all’Onu, il prossimo 3 marzo, in un evento organizzato dalla Rappresentanza italiana insieme a UN Women. Il film e’ stato prodotto dalla no profit italiana “We Do It Together” fondata da Chiara Tilesi.

“Tell It Like a Woman” sara’ proiettato nella sala dell’Assemblea Generale alla vigilia dell’apertura della 67ma Commissione ONU sullo Status delle Donne che inizierà il prossimo 6 marzo. L’Italia a partire da gennaio 2023 è vicepresidente del Consiglio Esecutivo di UN Women.

La Rappresentanza d’Italia ha aperto un bando per aziende o enti privati per la sponsorizzazione dell’evento che prevede ta l’altro l’intervento del segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres e di alcune delle attrici e delle registe protagoniste del film. Maggiori informazioni al link https://italyun.esteri.it/wp-content/uploads/2023/01/TILAW-Allegato-1-Avviso-pubblico.pdf

leggi tutto l’articolo sul sito della fonte

ARTICOLI RECENTI

Dispensa stellata, idee gourmet contro lo spreco alimentare

Come riportare in tavola zampone e cotechino Roma, 30 gen. (askanews) - Oggi lo spreco alimentare in Italia vale oltre 9,2 miliardi solo per il...

Il governatore De Luca risponde a due contestatori: “Andate a quel paese”

NAPOLI – "Assassino, apri gli ospedali. La gente sta morendo per colpa tua". Erano due i contestatori che hanno aspettato Vincenzo De Luca, presidente...

Ferrara, ciclista travolto da un’auto e multato dai vigili: “Non aveva il giubbotto catarifrangente”

FERRARA – "Anche la Polizia locale deve procedere sulla base dei riscontri oggettivi e applicare quanto previsto dal Codice della strada". Questo il commento...

I Pinguini Tattici Nucleari live in Islanda

Per la prima volta dal vivo per il SiVola Fest Harpa di Reykjavik Milano, 30 gen. (askanews) - Cinque viaggiatori professionisti decidono di condividere le...

Eataly racconta il made in Italy alimentare: si parte col pane

Dal 6 febbraio al 5 marzo iniziative su questo alimento quotidiano Milano, 30 gen. (askanews) - In Italia il pane rappresenta un patrimonio culturale da...

Potrebbero interessarti...