venerdì, 28 Marzo , 25

Incrocio di cicloni sull’Italia, ancora tre giorni di maltempo: le previsioni meteo

(Adnkronos) - Prima dell'atteso ribaltone meteo, saranno ancora...

Forte terremoto 7.7 in Myanmar, scossa avvertita anche in Thailandia e Cina

(Adnkronos) - Un fortissimo terremoto di magnitudo 7.7...

Trump vuole “annientare gli Houthi”, ecco perché non sarà facile

(Adnkronos) - Donald Trump ha promesso di "annientare...

La Niña pubblica Figlia d”a Tempesta che anticipa Furèsta

AttualitàLa Niña pubblica Figlia d"a Tempesta che anticipa Furèsta

Milano, 12 mar. (askanews) – Dopo aver pubblicato i singoli Guapparìa e Mammama’ Live session at Auditorium Novecento, La Niña pubblica oggi Figlia d”a Tempesta, nuova speciale anticipazione – su tutte le piattaforme digitali e su YouTube – di Furèsta, il nuovo progetto discografico della cantautrice, musicista e performer partenopea in uscita il 21 marzo 2025 per BMG, già disponibile in preorder.

Figlia d”a Tempesta è un brano esplicito e fortemente schierato che affronta la condizione della donna nella società con una rabbia intensa e viscerale. Il pezzo è una vera e propria parabola di vita femminile che mette in evidenza le pressioni sociali e i ruoli imposti alle donne fin dalla nascita. Figlia d”a Tempesta si sviluppa su un impianto corale e ritmicamente travolgente, arricchito da strumenti tradizionali come la chitarra battente, il clavicembalo, il mandolino e i tamburi. Questa fusione tra modernità e tradizione amplifica il senso di radicamento culturale del brano, mantenendo però una carica contemporanea e universale. È un brano che non offre consolazioni, è una rivolta cantata, un’accusa diretta contro un sistema che continua ad opprimere senza reali progressi.

Con la regia di Alfredo Maddaluno, che ha affiancato LA NIÑA anche nella composizione e nella produzione dell’intero disco, il videoclip di Figlia d”a Tempesta è un racconto visivo intenso. Le protagoniste sono donne immerse in un’atmosfera cupa e simbolica. Il gomitolo che appare nel video richiama la metafora del filo di Arianna, simbolo di ricerca e salvezza ispirato alla mitologia greca. La Niña presenterà Furèsta – che sarà disponibile fisicamente in vinile trasparente ed. limitata e numerata (con traccia bonus) e CD – in occasione di sei speciali instore.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari