giovedì, 17 Luglio , 25

Temporali al Centro-Sud, oggi allerta gialla per maltempo in 7 regioni

(Adnkronos) - Temporali, grandine e forti raffiche di...

Taranto, sparatoria al quartiere Tamburi: un morto e tre feriti

(Adnkronos) - Un morto e tre feriti, di...

Morto il ciclista caduto al Giro della Valle d’Aosta, aveva 19 anni

(Adnkronos) - Non ce l’ha fatta Samuele Privitera,...

Luiss Business School, il Networking Day per gli studenti MBA

video newsLuiss Business School, il Networking Day per gli studenti MBA

Colloqui con aziende italiane e internazionali di vari settori

Roma, 4 lug. (askanews) – Una giornata di colloqui individuali tra aziende multinazionali e italiane provenienti da settori molto differenti, dalla banca al lusso, al retail, ai beni di largo consumo, che incontrano gli studenti MBA full time della Luiss Business School. Si è tenuto a Villa Blanc a Roma il Networking Day, concepito per creare connessioni che poi possono mettere le basi per futuri processi di selezione.”L’MBA Networking Day – ha detto ad askanews Cristiano Busco, direttore MBA full time della Luiss Business School – si caratterizza per l’attenzione al singolo e soprattutto per proporre ai nostri studenti un ecosistema attivo di aziende partner, alumni e manager per creare opportunità e e aggiungere valore”.Il programma è pensato per accompagnare gli studenti in un processo di crescita personale e professionale che coinvolge mindset, visione strategica e capacità di leadership. L’obiettivo è sviluppare non solo conoscenze tecniche e gestionali, ma anche consapevolezza di sé, attitudine al cambiamento e capacità di operare in contesti complessi e globali. E gli studenti ci arrivano con una preparazione dedicata.”Abbiamo rivisto i loro curricula – ha aggiunto Silvia Ticolpe, Head of Career Services della Luiss Business School – simulato colloqui di selezione, li abbiamo preparati sui settori industriali differenti, sulle diverse competenze richieste e abbiamo lavorato anche molto sulle competenze soft, quelle competenze chiave, utilissime al successo di un processo di selezione”.Espressione del dialogo continuo tra accademia e impresa, l’MBA Networking Day consolida le corporate relations della Scuola e si inserisce nella più ampia strategia della Luiss Business School, che punta su un modello educativo basato su personalizzazione, attenzione al singolo e costruzione di un’esperienza formativa su misura.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari