Maiorca, crolla terrazza di cocktail bar:almeno 4 morti e 27 feriti

0
1
maiorca,-crolla-terrazza-di-cocktail-bar:almeno-4-morti-e-27-feriti
Maiorca, crolla terrazza di cocktail bar:almeno 4 morti e 27 feriti

Ma si teme che molti altri siano rimasti intrappolati tra le macerie
Roma, 23 mag. (askanews) – Quattro persone sono morte e almeno 27 sono state ferite dopo il crollo della terrazza in vetro di un cocktail bar situato al primo piano di un edificio a Palma, la capitale di Maiorca. Il primo piano è crollato sul piano terra e, a causa del peso e dell’impatto, è crollato anche sul seminterrato dell’edificio. Il crollo – riporta il quotidiano El Pais – ha lasciato intrappolati diversi clienti del locale, confermano fonti della Polizia Locale di Palma.
Alle 23 locali i servizi di emergenza e i vigili del fuoco avevano in programma i primi scavi per cercare di localizzare le persone vive sotto le macerie. I vigili del fuoco di Palma e la polizia nazionale e locale sono aiutati da un drone che sorvola la zona. La polizia locale ha chiesto ai passanti e ai curiosi rimasti sulla sabbia della spiaggia di mantenere il più stretto silenzio affinché le squadre di soccorso possano sentire le voci dei possibili sopravvissuti.
Fonti della Polizia Locale di Palma che partecipano ai soccorsi hanno assicurato di temere un aumento del numero delle vittime. Poco prima delle 22 sono riusciti a salvare un giovane con un braccio rotto che era rimasto intrappolato dopo il crollo ma all’interno di una cavità, notizia accolta con gioia dai numerosi parenti delle persone colpite che si erano recati nella zona.