sabato, 14 Settembre , 24

Aggressioni a personale sanitario: nuovi casi a Caserta, Pescara e Genova

(Adnkronos) - Caserta, Pescara, Genova. Non si ferma...

Alex Marangon, l’esame tossicologico: “Aveva preso l’ayahuasca”

(Adnkronos) - Trovate tracce di ayahuasca nel corpo...

Tumori, Perrone (Aiom): “Contro cancro collo utero vaccinare tutti i giovani”

(Adnkronos) - "Il tumore della cervice uterina è...

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa batte American Magic

(Adnkronos) - Buona la prima per Luna Rossa,...

Mosca, convalidati 4 arresti. Francia: allerta terrorismo al massimo

AttualitàMosca, convalidati 4 arresti. Francia: allerta terrorismo al massimo

Tre si sono dichiarati colpevoli

Roma, 25 mar. (askanews) – Il tribunale Basmanny di Mosca ha convalidato l’arresto di tutti e quattro gli imputati per l’attentato al Crocus City Hall: si tratta dei presunti terroristi dell’Isis Dalerdzhon Mirzoyev, Saidakrami Rachabalizodu, Shamsidin Fariduni e Muhammadsobir Fayzov. Lo riferisce l’agenzia russa Tass.

Il Tribunale ha fatto sapere che tutti e quattro i sospettati per l’attacco alla sala concerti Crocus City sono stati messi in custodia cautelare fino al 22 maggio. Gli imputati sono stati portati in tribunale individualmente domenica e tre si sono dichiarati colpevoli di tutte le accuse.

Intanto, a seguito dell’attentato, il primo ministro francese Gabriel Attal ha annunciato domenica sera il “potenziamento” del piano Vigipirate (acronimo di VIGIlance et Protection des Installations contre les Risques d’Attentat Terroriste à l’Explosif, Vigilanza e protezione dei servizi contro il rischio di attentati terroristi esplosivi) in Francia al livello più alto: “attacco di emergenza”.

“In seguito all’attentato di Mosca, il Presidente francese ha convocato questa sera all’Eliseo una riunione del Consiglio nazionale di difesa e sicurezza. Alla luce della rivendicazione dell’attentato da parte dello Stato Islamico e delle minacce che incombono sul nostro Paese, abbiamo deciso di innalzare la postura di Vigipirate al livello più alto: attacco di emergenza”, ha scritto Attal su X.

Il 15 gennaio il piano Vigipirate era stato declassato al livello 2 (“sicurezza rafforzata – rischio di attacco”).

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari