sabato, 12 Luglio , 25

MotoGp, Marquez vince la Sprint davanti a Bezzecchi. Delude Bagnaia

(Adnkronos) - Marc Marquez vince anche la gara...

Brignone, obiettivo Milano Cortina: “Strada lunga, ma vado avanti”

(Adnkronos) - Federica Brignone punta Milano Cortina 2026....

Dazi Usa, la lettera di Trump all’Ue: tariffe al 30% dal 1 agosto

(Adnkronos) - Dopo il Canada, anche Unione Europea...

Dazi Usa, Trump invia lettera a Ue: “Tariffe al 30% da 1 agosto”

(Adnkronos) - Anche l'Unione Europea ha ricevuto la...

Roma, al Municipio I riaprono i giardini dell’Acqua Paola

Dall'Italia e dal MondoRoma, al Municipio I riaprono i giardini dell'Acqua Paola

(Adnkronos) – Il municipio Roma I centro storico annuncia la riapertura dei Giardini dell’Acqua Paola, spazio situato sopra il celebre Fontanone del Gianicolo, che nei mesi di luglio e settembre si trasformerà in un vibrante centro culturale con la quarta edizione della rassegna “Eventi a Fontana”. Il pubblico potrà godere di un ricco programma di spettacoli, concerti, conferenze artistiche e molto altro, il tutto con ingresso libero. 

Questa iniziativa, sostenuta dal municipio Roma I Centro Storico e organizzata dall’Associazione culturale ‘Il Posto delle fragole’ con la direzione artistica di Gabriele Manili, offrirà ai cittadini e ai visitatori l’opportunità di vivere la cultura in una delle cornici più suggestive e panoramiche della Capitale. Ogni pomeriggio, i Giardini saranno aperti per accogliere chiunque desideri godere di un momento di relax e intrattenimento, inclusa l’apertura straordinaria del giardino interno, solitamente chiuso al pubblico. 

L’assessore alla Cultura del municipio Roma I centro storico, Giulia Silvia Ghia, ha commentato: “Siamo entusiasti di riaprire i Giardini dell’Acqua Paola al pubblico per la quarta edizione di ‘Eventi a Fontana’. Questo spazio unico, con la sua vista mozzafiato su Roma, diventerà un punto di riferimento per la cultura e l’incontro. Il nostro obiettivo è offrire un programma diversificato e di alta qualità, accessibile a tutti, che valorizzi il nostro patrimonio storico-artistico e promuova la partecipazione cittadina. Sarà un’occasione straordinaria -conclude l’Ass. Ghia – per riscoprire la bellezza di Roma attraverso l’arte, la musica, il teatro e la letteratura, in un’atmosfera magica”. 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari