giovedì, 5 Dicembre , 24

Torna a Milano il Radio Italia Live – Il Concerto

In programma venerdì 30 maggio 2025 in Piazza...

Bnl Bnp Paribas: “Inclucity” compie 1 anno

Circa 1.400 ragazzi coinvolti in attività di inclusione...

Consorzio Italia del Vino compie 15 anni e lancia “Wine Business School”

"Malgrado incertezze, l'anno si chiude con segnali di...

Caso Essure, Altroconsumo a sostegno delle donne coinvolte

Lanciata la campagna "Non sulla mia pelle" ...

Spagna elimina limiti catture accessorie per sugarello

Dall'Italia e dal MondoSpagna elimina limiti catture accessorie per sugarello

Per navi diverse da quelle di pesca a strascito e a circuizione
Roma, 27 nov. (askanews) – E’ stato pubblicata ieri nella Gazzetta Ufficiale dello Spagna la risoluzione del Segretariato Generale della Pesca con la quale vengono eliminati i limiti di cattura per le catture accessorie di sugarello 8C per le navi registrate con altri attrezzi diversi dalla pesca a strascico e con reti a circuizione nella zona di pesca. Cantabrico e nord-ovest.
Considerando l’evoluzione dei consumi e l’attenzione alla domanda del settore, il Segretariato Generale della Pesca ha infatti ritenuto opportuno abolire questo limite di cattura del cosiddetto sugarello provinciale, che era fissato a 30 chili per nave a settimana. L’obiettivo è che la flotta sfrutti al massimo la quota disponibile in ciascuna provincia in questi ultimi mesi di campagna.
Con l’eliminazione di questo limite di cattura si vuole contribuire a migliorare la sostenibilità socioeconomica di più di 300 navi, ponendole nelle stesse condizioni di pesca di quelle navi o gruppi di navi che, dopo aver esaurito la quota assegnata, continuano a pescare il surplus di sugarello dove, per il momento, non sono stati fissati limiti cattura stabilita.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari