sabato, 24 Gennaio , 26

Musetti, furia con arbitro e warning agli Australian Open: cos’è successo con Machac

(Adnkronos) - Furia Musetti agli Australian Open 2026....

Australian Open, oggi Sinner-Spizzirri – Diretta

(Adnkronos) - Torna in campo Jannik Sinner. Nella...

Insonnia frena i neuroni e rallenta il cervello, lo studio

(Adnkronos) - Il sonno non serve solo a...

Sudcorea, sei partiti presentano richiesta di impeachment contro il presidente. I sindacati: sciopero ad oltranza

Dall'Italia e dal MondoSudcorea, sei partiti presentano richiesta di impeachment contro il presidente. I sindacati: sciopero ad oltranza

Dopo la legge marziale da lui imposta nella notte, poi revocata. I sindacati: sciopero ad oltranza Roma, 4 dic. (askanews) – Sei partiti della Corea del Sud, tra cui il principale partito di opposizione, il Partito Democratico, hanno depositato in Parlamento un disegno di legge di impeachment contro il presidente Yoon Suk Yeol: lo ha riferito oggi l’agenzia di stampa Yonhap.
Il disegno di legge è stato depositato alle 14:40 ora locale (le 6:40 in Italia) e sarà presentato domani, ha riferito l’agenzia di stampa, aggiungendo che una votazione su di esso è prevista per il 6 o il 7 dicembre.
Intanto il più grande sindacato sudcoreano ha indetto uno “sciopero generale a tempo indeterminato” fino alle dimissioni del presidente Yoon Suk Yeol, dopo la revoca della legge marziale da lui imposta nella notte. Lo riporta l’agenzia Afp.
La Confederazione coreana dei sindacati, che conta circa 1,2 milioni di iscritti, ha definito il tentativo di Yoon una “misura irrazionale e antidemocratica”, affermando che egli ha “firmato la sua fine al potere”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari