martedì, 8 Ottobre , 24

Unicredit e Commerzbank: la partita si gioca su governance, dipendenti e sede

(Adnkronos) - Unicredit e Commerzbank, alla fine, arriveranno...

Aggredita troupe del Tg3 in Libano, morto di infarto l’autista

(Adnkronos) - La troupe del Tg3 in Libano...

UniMi lancia corso laurea Scienze psicologiche per prevenzione e cura

(Adnkronos) - L'Italia è solo all'ottavo posto in...

Think Milk lancia campagna su consumo latticini a colazione

AttualitàThink Milk lancia campagna su consumo latticini a colazione

Rivolta a millennials e ai più giovani
Roma, 10 set. (askanews) – Consumare a colazione latte vaccino e yogurt, soprattutto come prima buona abitudine dopo il risveglio mattutino in vista del nuovo anno scolastico per gli oltre 7 milioni di studenti che stanno tornando ad affollare i banchi di scuola. E’ l’obiettivo della nuova campagna promossa dal settore lattiero-caseario di Alleanza delle Cooperative Italiane, realizzato da Confcooperative, con il cofinanziamento della Commissione europea, attraverso il progetto ‘Think Milk, Taste Europe, Be Smart’. La campagna si rivolge ai giovani e ai consumatori millennials con l’obiettivo di superare alcuni pregiudizi legati a questi alimenti e sostenerne il consumo.
E’ lo stesso Ministero della Salute a stilare un decalogo sul consumo consapevole di questi prodotti, presenti tra l’altro in tutte le linee guida mondiali per una sana alimentazione, associati al mantenimento di un buono stato di salute e ne raccomandano un consumo quotidiano. Tenendo a mente la “Regola del 3”: tre porzioni di latte e yogurt da 125 g al giorno (pari a tre bicchieri piccoli o tre vasetti), oggi latte e derivati mantengono un ruolo centrale all’interno di un’alimentazione bilanciata.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari