sabato, 2 Novembre , 24

Mattarella dalla prossima settimana in Cina, obiettivo rilanciare rapporti

Incontra Xi Jinping. Lectio magistralis a università di...

Parsons Dance al TAM Teatro Arcimboldi anche oggi 2 novembre

Con la partecipazione straordinaria dell'italiana Elena D'Amario ...

Cinque Terre,Lorenzo Viviani nominato nuovo presidente del Parco nazionale

Il ministro dell'Ambiente ha firmato la nomina. "Vorrei...

Opposizioni chiedono dimissioni Gemmato, Meloni-Fdi lo difendono

Sottosegretario alla Sanità a centro polemiche per quota...

Ultima proiezione Opinio-Rai, Bucci avanti col 48,5% ma Orlando è vicino: 47,4%. Pd primo partito della Liguria

PoliticaUltima proiezione Opinio-Rai, Bucci avanti col 48,5% ma Orlando è vicino: 47,4%. Pd primo partito della Liguria

GENOVA – Nuova proiezione Opinio per la Rai sulle regionali della Liguria. Con una copertura del campione attestata al 51%, il candidato del centrodestra Marco Bucci è accreditato del 48,5% delle preferenze, contro le 47,4% di Andrea Orlando, candidato del centrosinistra.

Una conferma, dunque, perché anche la prima proiezione di Opinio per Rai dava avanti il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria: per Marco Bucci è stimato il 49,8% delle preferenze.

PROIEZIONE SWG-LA7: PD AL 27,6%, FDI AL 14,4%

Pd di gran lunga primo partito della Liguria. E’ quanto emerge dalle prime proiezioni di Swg per La7 sulle preferenze di lista.

Con una copertura del 15% del campione, il Pd è accreditato del 27,6% delle preferenze. Male il Movimento cinque stelle che si fermerebbe al 4,8%.

Per Alleanza verdi e sinistra il 6,2%. La lista Orlando presidente si attesta al 5,1% mentre restano sotto il 2% sia la lista centrosinistra Patto civico riformista con Azione e l’altra civica di Orlando, Liguri a testa alta.

Il risultato di coalizione sarebbe del 46,8%, più basso rispetto al 47,3% di cui sarebbe accreditato Orlando. Più equilibrio nelle proiezioni delle liste di centrodestra: Fdi prima della coalizione con il 14,4%, segue la prima civica di Bucci “Vince Liguria” con il 9,5%, poi la Lega con l’8,9% e Forza Italia con l’8,3%.

Ancora 6,9% per la seconda civica “Orgoglio Liguria”, mentre l’Udc si ferma all’1,4% e Alternativa popolare di Bandecchi allo 0,4%. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari