Vaccini salva-turismo, Pellegrino (IV): “Il Cilento è una risorsa strategica, rientri tra le priorità di immunizzazione”

CAMEROTA (SA): “Il Cilento può rientrare a pieno titolo nelle strategie per la ripartenza del turismo della regione Campania anche inserendolo tra le priorità del progetto di immunizzazione dei luoghi turistici.

Ho molto apprezzato la volontà espressa dalla Regione Campania e dal Presidente, Vincenzo de Luca, di procedere alla campagna vaccinale nelle isole del golfo di Napoli, con l’intento, ovviamente condivisibile, di rilanciare il settore turistico e sostenere chi ha pagato probabilmente il conto più salato dell’emergenza Covid.

Sono convinto che la richiesta di allargarne la portata anche alla nostra realtà risulti strategica nel grande progetto di rilancio dell’economia turistica in Campania”. Queste le parole di Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale, al termine dell’incontro con i sindaci del Cilento svoltosi a Camerota alla presenza dell’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci.

“Siamo l’unico Parco italiano ad entrare nella top ten europea delle Aree Protette stilata da Tripadvisor – ha aggiunto -, con ben 4 riconoscimenti Unesco e con il mare considerato tra i più belli d’Italia, che vanta aree interne particolarmente suggestive.

Un modello in termini di sviluppo sostenibile vista la capacità di creare economia e occupazione puntando sul turismo, sulla cultura e sulla valorizzazione dei prodotti agroalimentari.

Una realtà di particolare rilevanza nel settore turistico della nostra Regione che ha visto realizzati numerosi investimenti da parte di chi ha creduto nelle straordinarie potenzialità di questo territorio che in termini di Ambiente, paesaggio, cultura, arte, tradizioni non ha nulla da invidiare a nessuno – ha concluso Pellegrino – e che ogni anno continua ad affascinare e ad attrarre migliaia di visitatori”.

L’articolo Vaccini salva-turismo, Pellegrino (IV): “Il Cilento è una risorsa strategica, rientri tra le priorità di immunizzazione” proviene da Notiziedi.

leggi tutto l’articolo sul sito della fonte

ARTICOLI RECENTI

Salute, piazza dei Martiri diventa ‘ambulatorio per un giorno’

“Operazione prevenzione” presso la sede dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Turi (Odcec Napoli): “Un modo per tutelare il benessere...

Friuli Venezia Giulia: 50 beni confiscati alle mafie, 40 destinati

Correttamente utilizzati dagli enti assegnatari Roma, 6 dic. (askanews) - Una cinquantina di beni in gestione, 40 già destinati: 32 ai Comuni e 8 a...

Edgar Reitz a Roma, concerto per i suoi 90 anni a Goethe Institut

Il 15 dicembre, musiche de "L'altra Heimat" di Michael Riessler Roma, 6 dic. (askanews) - Il Goethe-Institut festeggia il 90esimo compleanno di Edgar Reitz con...

Il ragù spiegato agli yankee, la ‘mission (im)possible’ dello chef bolognese

BOLOGNA- La cucina bolognese spiegata agli americani. Una “mission” quasi “impossible”, visto che l’immaginario d’Oltreoceano sulla tradizione gastronomica locale è infarcito di stereotipi e...

VIDEO | Qatar 2022, Marocco ai quarti: a Genova esplode la festa

GENOVA – Marocco batte Spagna ai calci di rigore e vola ai quarti di finale dei mondiali di calcio del Qatar. A Genova...

Potrebbero interessarti...