giovedì, 5 Dicembre , 24

Dl fiscale, ok definitivo: più soldi a partiti, rinvio acconto Irpef

Confluiti nel decreto riapertura termini concordato e ampliamento...

“Glow up secrets”, il nuovo progetto video di Beatrice Gherardini

Nel progetto "la bellezza inizia quando scegli di...

Sarafine esce con l’ep “Un trauma è per sempre”

Vincitrice di XFactor 2023, ha preso tempo prima...

Accordo Consiglio nazionale commercialisti e Commissario Expo

In programma eventi, seminari, workshop e forum tematici...

Valditara insiste: “Quest’anno meno femminicidi, merito anche dei 13 milioni stanziati per l’integrazione degli studenti stranieri”

PoliticaValditara insiste: “Quest’anno meno femminicidi, merito anche dei 13 milioni stanziati per l’integrazione degli studenti stranieri”

ROMA – “I femminicidi in questo anno sono scesi del 12% e questo è merito anche della cultura della prevenzione con lo stanzialmento di 13 milioni di euro con cui si affronta la marginalità sociale per l’integrazione degli studenti stranieri anche irregolari”. Risponde così al Job&Orienta a Verona il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in un punto stampa, durante il quale alla domanda se ridirebbe le frasi tanto polemizzate sul patriarcato risponde: “Ho detto che il maschilismo è il nostro vero nemico e deve essere combattuto strenuamente con la cultura del rispetto. Questo è il primo governo che ha messo l’educazione al rispetto verso la donna come un obiettivo di apprendimento. Si deve imparare tanto Dante quanto il rispetto verso la persona e la donna. Il maschilismo considera la donna come oggetto e con una minore dignità ed è alla base della cultura della violenza e della discriminazione. Il femminicidio è la punta dell’iceberg”.

Quanto al patriarcato, come hanno ricordato altri, “come fenomeno giuridico è finito nel 1975. La figura del padre come anche della madre sono ormai sbiadite e francamente non ha molto senso prendersela con il padre o i genitori, ma con la cultura maschilista”, conclude.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari