“Credere che un prodotto sia gratis ce ne fa perdere senso valore”
Milano, 2 set. (askanews) – “La pirateria uccide la fantasia, la libertà creativa, l’economia e la sostenibilità di interi settori. Restringe i confini della nostra visione del mondo. Serve che i cittadini avvertano la responsabilità di tutelare il settore audiovisivo e la sua missione culturale. La nuova campagna antipirateria va in questa direzione”. Lo ha detto il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’editoria, Alberto Barachini, partecipando all’evento “We are stories 2” Campaign: Women’s Vision And Skills in the Audiovisual Industries.
“Siamo pronti anche quest’anno, con Fapav e Mic, a fare la nostra parte” ha aggiunto all’evento che si è tenuto oggi a Venezia nell’ambito della 81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
“Pagare un prodotto audiovisivo accende l’attenzione, responsabilizza la visione e amplifica lacapacità di apprezzarlo e lo spirito critico. Al contrario – ha rilevato l’esponente dell’esecutivo – credere che un prodotto sia gratis ce ne fa inevitabilmente perdere il senso di valore e l’occasione di poterne fare una occasione di arricchimento e consapevolezza. La stessa cosa vale per l’informazione”.