mercoledì, 16 Luglio , 25

Temporali al Centro-Sud, oggi allerta gialla per maltempo in 7 regioni

(Adnkronos) - Temporali, grandine e forti raffiche di...

Taranto, sparatoria al quartiere Tamburi: un morto e tre feriti

(Adnkronos) - Un morto e tre feriti, di...

Morto il ciclista caduto al Giro della Valle d’Aosta, aveva 19 anni

(Adnkronos) - Non ce l’ha fatta Samuele Privitera,...

XtraWine amplia la sua offerta aprendosi ai vini senza alcol

AttualitàXtraWine amplia la sua offerta aprendosi ai vini senza alcol

Milano, 6 lug. (askanews) – XtraWine, il wine club online specializzato in etichette italiane e internazionali, amplia la propria offerta con una nuova selezione dedicata ai vini senza alcol. La nuova sezione, accessibile dal banner principale del sito sotto il nome “Zero Alcol” e presente anche nel footer, propone etichette come il “Tralcetto Rosso Zero Alcol” di Zaccagnini, il bianco “Le Vaglie Dry Zero Alcol” di Santa Barbara e lo spumante “Steinbock Zero Alcol Sparkling Riesling”.

“L’integrazione del segmento zero alcol rappresenta un passo naturale nella nostra strategia di evoluzione e diversificazione dell’offerta” dichiara Nicolò Grange, Ceo di XtraWine, spiegando che “il nostro obiettivo è rispondere ai nuovi stili di consumo con proposte di qualità, mantenendo alta l’attenzione sulla selezione e sull’esperienza d’acquisto. Il no alcol non è solo un trend, ma un cambiamento culturale che vogliamo abbracciare con consapevolezza e visione”.

Dietro a questa scelta, un mercato in espansione. Il vino dealcolato, ottenuto tramite tecniche che eliminano l’alcol senza l’impiego di sostanze chimiche, sta registrando una crescente domanda. Secondo i dati dell’International wine and spirits record (Iwsr), il settore globale delle bevande analcoliche ha segnato un +5% nel 2023 e si prevede una crescita media annua del 7% fino al 2027. Il 17% dei consumatori è rappresentato da nuovi ingressi, segnale di un trend in consolidamento. Il decreto ministeriale del novembre 2024 ha introdotto un quadro normativo più chiaro per produzione ed etichettatura, incentivando trasparenza e qualità.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari