martedì, 14 Gennaio , 25

Dani Faiv ha annunciato “GTA VI” feat. Mattak e MadMan

Col nuovo singolo è pronto a tornare sulla...

Industria, Istat: produzione novembre +0,3% su mese, -1,5% su anno

Nella media del trimestre settembre-novembre -0,4% Roma,...

Stelle di Broadway al Tam dichiarano il loro amore per l’Italia

Ramin Karimloo superstar. 15-16 si replica al Rossetti...

Tennis, Berrettini rimonta Norrie e avanza a Melbourne

L'azzurro vince 6-7, 6-4, 6-1, 6-3 ed è...

Zelensky, appello all’Europa: “Non mollate l’Ucraina, ora che torna Trump”

MondoZelensky, appello all’Europa: “Non mollate l’Ucraina, ora che torna Trump”

ROMA – Volodymyr Zelensky ha esortato gli alleati occidentali dell’Ucraina a “non mollare” e a continuare a fornire supporto militare a lungo termine, anche una volta che Donald Trump sarà alla Casa Bianca. Parlando a un summit in Germania il presidente ucraino ha riconosciuto che l’imminente seconda presidenza di Trump potrebbe probabilmente portare cambiamenti: “È chiaro che un nuovo capitolo inizierà per l’Europa e il mondo intero tra soli 11 giorni”, ha affermato il presidente ucraino.
“Dobbiamo collaborare ancora di più, contare ancora di più gli uni sugli altri e raggiungere risultati più grandi insieme”, ha aggiunto, seduto accanto al segretario alla Difesa statunitense uscente, Lloyd Austin, e al ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius.
Staccare la spina del supporto militare invece “non farebbe altro che alimentare più aggressioni, caos e guerra”, ha avvertito Zelensky. “Abbiamo fatto così tanta strada che sarebbe onestamente folle mollare la presa ora e non continuare a costruire sulle coalizioni di difesa che abbiamo creato”.Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari