Agricoltura, Lollobrigida: bene insediamento nuovo Cda Ismea

0
31

Istituto è fondamentale per il rilancio dell’agricoltura italiana

Roma, 3 apr. (askanews) – “Auguri di buon lavoro a tutto il Consiglio di amministrazione Ismea insediato oggi, al neopresidente, Livio Proietti, all’Avv. Gaia Morelli e all’Assessore all’agricoltura della Regione Lombardia, Alessandro Beduschi. Le mie congratulazioni anche a Maria Chiara Zaganelli, riconfermata Direttore Generale”. Così in una nota il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

L’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare “è un’agenzia strategica per la nostra agricoltura – prosegue Lollobrigida – e per tutto il settore agroalimentare italiano. Insieme con il presidente Proietti, che ha guidato l’agenzia in questi mesi nel ruolo di commissario straordinario, con Maria Chiara Zaganelli e tutto il Cda, continueremo a lavorare in sinergia per rafforzare ulteriormente il ruolo e i servizi di questo Istituto, tra i quali trovano posto i servizi informativi, assicurativi e finanziari, fondamentali per favorire la competitività delle aziende”.

“Un lavoro prezioso, portato avanti da tutto il personale Ismea, a cui vanno i miei complimenti. Oggi viene portato a compimento il processo di riorganizzazione che avevo auspicato per rilanciare ed esaltare il ruolo di Ismea di fronte alle sfide future”, conclude il ministro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here