AssoCertificatori, Andrea Sassetti nominato nuovo presidente

0
38

Paolo Fiorenzani vice-presidente

Milano, 4 apr. (askanews) – Andrea Sassetti – amministratore Delegato di Aruba Pec e direttore Trust Services del Gruppo Aruba – è stato nominato nuovo presidente di AssoCertificatori, mentre Paolo Fiorenzani – responsabile Sviluppo e Gestione Servizi di Identità e Certificazione Digitale di InfoCamere – è stato nominato vice-presidente.

AssoCertificatori è l’Associazione dei Prestatori Italiani di Servizi Fiduciari Qualificati e dei Gestori Accreditati, nata nel 2001, che riunisce i principali prestatori di servizi fiduciari qualificati a norma del Regolamento UE 910/2014 eIDAS ed i gestori accreditati da AgID per l’erogazione dei servizi sottoposti alla disciplina del Codice dell’Amministrazione Digitale.

L’obiettivo di AssoCertificatori, ricorda un comunicato, è di promuovere lo sviluppo e la diffusione degli strumenti utili per realizzare la completa digitalizzazione di processi e documenti in ambito sia pubblico che privato attraverso iniziative utili alla diffusione e la conoscenza di tali ambiti, considerando anche gli aspetti tecnici e giuridici di servizi e soluzioni secondo le normative vigenti. La nomina è avvenuta il 12/03/2024 durante il consiglio direttivo alla presenza dei soci dell’Associazione.

Questo nuovo ufficio di presidenza, si legge nel comunicato, “si propone di guidare AssoCertificatori con partecipazione e rappresentatività in un contesto di grandi sfide e importanti cambiamenti normativi e tecnologici a sostegno dei processi di trasformazione digitale del paese”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here